PRESENTAZIONE

DR SEMPRINI

DR CASTAGNA

DR.SSA VUCETICH

DR.SSA FIORE

PROF.SSA SAVASI

DR.SSA GIUNTELLI

DR. FRANCHINI

DR. CANAL

DR.SSA PALADINO

I.P. ARMAROLLI

Studio Semprini

HOME

CHI SIAMO

Dr.ssa Vucetich

Alessandra Vucetich è nata a Milano ha passato una felice e studiosissima infanzia allietata, da adolescente, da numerose avventure vissute con gli scout. In quegli anni ha maturato il desiderio di divenire medico e si è quindi iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano.

Ha frequentato per vari anni il tirocinio in medicina interna, ha però deciso di laurearsi con una tesi sulla gravidanza a rischio, e quindi di lavorare in una disciplina più "al femminile" presso la Clinica Mangiagalli.

Si è quindi specializzata in Ostetrica e Ginecologia ed ha affiancato il dottor Semprini nell' attività assistenziale e di ricerca per le donne con aborto ripetuto, malattie autoimmuni ed infertilità. Nel 1989 ha seguito il Dottor Semprini all'Ospedale San Paolo di Milano assumendo la responsabilità del Centro per le Tecnologie Riproduttive.

Ha svolto un ruolo determinante nella messa a punto del metodo di lavaggio seminale per la rimozione della componente infettante dal seme di maschi con infezione da HIV e nell'organizzare le procedure di concepimento assistito.

Nel 2000 ha assunto la direzione dei Programmi di Concepimento Assistito dello Studio Semprini di Milano.