RICERCA

TECNOLOGIE RIPRODUTTIVE

DIAGNOSTICA
PER IMMAGINI

ESAMI IN SEDE

ATTIVITA' CHIRURGICA

Studio Semprini

HOME

CREAThE | SHARE | 5xMILLE

COSA FACCIAMO

Ricerca - 5 x mille

Destinare il 5 per mille delle proprie tasse è una scelta di libertà. Questo è il mio invito a farne buon uso!

Gentile Signora,

Da alcuni anni lo Stato permette ai cittadini di destinare il 5 per mille della tasse ad un Ente che svolga attività sociale senza fini di lucro.

Il 5 per mille non viene quindi aggiunto alle tasse, ma questa parte infinitesimale viene lasciata indirizzare dal contribuente verso un’attività che ritiene meritevole di un finanziamento dedicato.

Credo molto in questa scelta di libertà che permette l’attività di strutture che svolgono con onestà ed efficienza i loro compiti di assistenza, di ricerca, di crescita culturale, come contributo sociale senza ritorno economico.

Come ricercatore ho messo a punto, venti anni fa, un metodo per eliminare il virus dell’HIV dal seme degli uomini per permettere alle coppie con questo problema di avere figli senza il rischio di infezione fra i due partner e senza quindi il rischio di trasmetterlo al nascituro.

Questo metodo è stato diffuso in tutto il mondo ed ho sentito la necessità di fondare cinque anni fa un’associazione senza fini di lucro, che coordina tutti i Centri europei che forniscono consulenza ed assistenza riproduttiva in coppie con infezioni trasmissibili. Questo coordinamento è fondamentale per un funzionamento uniforme dei progetti di assistenza e di ricerca. Il nome di questa struttura è CREAThE e ne sono il Presidente per unanime elezione da parte dei tredici Centri Europei, di cui dieci sono centri universitari pubblici e tre privati.

Come ricercatore, e non come suo ginecologo di fiducia, le chiedo se vuole considerare questa struttura meritevole del suo cinque per mille, dato che un aspetto così delicato della vita riproduttiva di oltre cinquecentomila coppie in Europa  non troverebbe altrimenti un’assistenza di elevata qualità medica e scientifica.

Con questa lettera la invito ad utilizzare questa piccola fetta di libertà fiscale e di considerare CREAThE  come una struttura meritevole di questo contributo.

Per rendere questa decisione operativa basta comunicare al proprio commercialista di indicare CREAThE come Onlus beneficiaria, indicando il codice fiscale 97351010158

Le accludo un foglio di presentazione di CREAThE.

Con cordialità. Suo
Dr Augusto E Semprini

Per ulteriori informazioni:
www.creathe.org

torna alla pagina: Ricerca