Dott.ssa Elisa Sala
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo

La Dr.ssa Elisa Sala ha conseguito il titolo di Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università degli Studi di Milano, formandosi sotto la guida del Prof. Paolo Beck-Peccoz. Dalla conclusione del percorso di specializzazione, svolge la propria attività clinica presso l’U.O.C. di Endocrinologia dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
All’interno del Centro di riferimento per la diagnosi e la cura delle malattie ipofisarie di tale struttura si occupa con particolare dedizione clinico scientifica degli ambulatori specialistici per le patologie dell’area ipotalamo-ipofisaria e ai percorsi diagnostico-terapeutici in regime di day hospital e ambulatori di endocrinologia per tutte le patologie endocrine dell’età adulta.
Nel 2013 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Endocrinologiche e Metaboliche presso la medesima Università, ampliando successivamente la propria formazione negli Stati Uniti, presso la Stanford University, dove ha svolto attività di ricerca clinica nell’ambito delle patologie ipofisarie.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali ed è coinvolta in qualità di investigator in studi clinici multicentrici.
Dal 2025 collabora con lo Studio Medico Semprini.
Per prenotare una visita o richiedere informazioni: