Dott.ssa Simonetta Giuntelli

Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Dott.ssa Simonetta Giuntelli

Nota biografica

Laureata e specializzata in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Milano, ha discusso con lode una tesi sull’inseminazione intrauterina in coppie HIV-discordanti nell’ambito delle ricerche che ha contribuito a condurre con il gruppo coordinato del Prof. Semprini, con cui collabora dal 1986. Il suo principale campo di attività è l’assistenza alla gravidanza e al parto, oltre alla cura e ricerca sulle patologie riproduttive, con particolare attenzione al problema di poliabortività e di patologia infettiva del tratto genitale.

La Dott.ssa Giuntelli unisce a un’ottima preparazione clinico-scientifica un carattere meditativo, fattivo, pacato, molto utile a vedere una strategia, la miglior cura del paziente, rispetto a provvedimenti temporanei che poco influiscono sul recupero funzionale della fertilità o della capacità riproduttiva.

Gli ottimi risultati conseguiti sul campo, perché quello ospedaliero è stato il suo principale settore operativo, l’hanno resa una collaboratrice valida e apprezzata.

La collaborazione e l’amicizia sviluppati con la Dott.ssa Giuntelli sono nati dal mio sincero apprezzamento per la sua indefettibile concretezza clinica, capacità di concentrarsi nel processo diagnostico, abilità nel raggiungere una diagnosi il più precisa possibile, intervenire solo quando è necessario e in modo appropriato. Vi è una lunga consuetudine clinico chirurgica di rispetto ed affetto che si articola in quasi 30 anni di lavoro insieme.
Prof. Augusto Enrico Semprini

Per prenotare una visita o richiedere informazioni: