Prof. Maurizio Pietrogrande
Specialista in Medicina Interna e Reumatologia

Laureato in Medicina e Chirurgia, con tesi sul metabolismo dei grassi. Specialista in Medicina interna, ricercatore confermato e Professore aggregato presso il corso di laurea e varie scuole di specialità.
Ha svolto l’attività clinica e di ricerca dalla laurea al 1991 presso la Clinica medica del Policlinico di Milano, poi presso l’ospedale San Paolo di Milano. Dal 2001 al 2015 ha diretto il reparto universitario di Medicina interna del Policlinico San Marco di Zingonia (BG).
Ha svolto attività di ricerca nell’ambito dell’immunoreumatologia (vasculiti e alcune malattie rare), e anche di informatica applicata alla medicina e di malattie metaboliche. Autore di molte decine di pubblicazioni su riviste internazionali.
Ha acquisito competenza clinica nella diagnosi e trattamento di malattie complesse, soprattutto reumatologiche e autoimmuni, con particolare attenzione alla fibromialgia. Ha acquisito esperienza consolidata nell’uso di un particolare approccio elettroterapico per il trattamento di numerose affezioni quali dolori cronici articolari e muscolari, neuropatie periferiche, ulcere croniche, disfunzioni uro-genitali.
Svolge l’attività ambulatoriale di internista presso lo studio Semprini a Milano, il Centro Biomedico Bergamasco e il Policlinico San Marco di Zingonia.
Per prenotare una visita o richiedere informazioni: